CONCERTO

Germano Seggio presenta l'album "Alta quota"

Sarà in concerto allo Stand Florio, domenica 23 giugno alle ore 21:00, per la rassegna #standfloriolive, il chitarrista siciliano Germano Seggio, per presentare "Alta Quota", il suo nuovo album di inediti uscito il 9 novembre (distribuito da Azzurra Music). Terzo progetto discografico dell'artista, "Alta Quota" è un concept album che trae ispirazione dalle Dolomiti, coniugando pop, rock e natura.

Le nove tracce che compongono l'album, sette brani inediti più la famosa "Mad World" riarrangiata in due versioni, hanno come fil rouge i luoghi incantevoli delle Dolomiti: da "Braies", a "Corno Bianco", a "49 bis", che è la strada che attraversa la Val Pusteria e conduce oltre confine a Lienz, ad "Alta Quota", la title-track, che è anche l'unico brano eseguito soltanto con la chitarra.

«L'album nasce in seguito a un brutto incidente motociclistico nell'agosto 2003 a Nizza. Per tre lunghi anni – racconta Germano Seggio – ho perso la mia autonomia e a Cortina d'Ampezzo ho subito cure sperimentali, che, di fatto, mi hanno ridato la libertà. Quindi ho mosso i primi passi sulle Dolomiti, innamorandomi perdutamente di questi luoghi: vuoi, perché mi hanno ridato la vita, vuoi perché credo sia il posto dove ogni uomo dovrebbe vivere, tornando al rapporto "uomo/terra" necessario e fisiologico».


  • Date: 23 giugno 2019, 21:00
  • Biglietto di ingresso: € 10,00
  • Biglietteria: in loco e su circuito vivaticket.it
  • Per info e prevendita:
    biglietteria@standflorio.it
    tel. 091 730 83 60 cell. 351 570 2022
Condividi