TEATRO

Corso full immersion di recitazione cinematografica a cura dell'attore Alessio Vassallo


Dal 26 al 30 giugno 2020 lo Stand Florio ospiterà il corso full immersion di recitazione cinematografica organizzato dalla scuola di cinema "Piano Focale". La durata del corso sarà di cinque giorni per cinque ore al giorno. Si lavorerà sulla preparazione di un monologo e sulla simulazione di un provino cinematografico. Sarà rispettata la distanza sanitaria grazie agli ampi spazi messi a disposizione dallo Stand Florio.

Ogni lezione sarà composta da una preparazione sul testo facendo un lavoro introspettivo e fisico. Un riscaldamento "emotivo" funzionale al lavoro sul testo. Gli allievi, sotto la guida di Vassallo, si eserciteranno nelle varie tecniche di recitazione davanti la Macchina da Presa. Alessio Vassallo è stato protagonista del film per la TV “La concessione del telefono” trasmesso quest’anno a marzo da Rai Uno in prima serata, film tratto da un racconto di Andrea Camilleri. Nella serie televisiva “Il giovane Montalbano” trasmessa proprio in questi giorni da Rai Uno Alessio Vassallo interpreta il personaggio di Mimì. Le iscrizioni si chiuderanno martedì 23 giugno 2020.
Per informazioni e iscrizioni inviare una e-mail a: info@pianofocalescuola.it oppure telefonare al 370-1392880.
È consigliata la preiscrizione sul sito della scuola www.pianofocalescuola.it .

Biografia dell'artista
Nato a Palermo, si trasferisce a Roma dove nel 2007 si diploma presso l'Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D'Amico. Sempre nel 2007 partecipa ad un laboratorio diretto da Luca Ronconi. Inizia recitando in teatro, per poi lavorare nel cinema e in televisione.


Condividi